Jerry! Il barbone gigante del Duo Picard.

00ee23a65a0ad5a17f71d4bbff7361f2.jpg

Settembre 2007 – JERRY CI HA LASCIATO! 

Jerry ora è sul Ponte dell’Arcobaleno!

Questo è un omaggio-tributo non ad un semplice cane, ma ad un cane artista nel vero senso della parola: “JERRY”. Scomparso lo scorso settembre causa una brutta malattia infettiva denominata Leshmaniosi, causata da punture di certi tipi di insetti. Faceva parte del gruppo di cani-artisti del duo “Picard”, formato da Mattea e Nando, artisti ad alto livello dell’arte circense, che hanno allietato, per l’anno 2007 e già nel 2004, i visitatori giunti al Parco di divertimento “Fiabilandia” di Rimini. http://www.fiabilandia.net/ 
Descrivere i loro spettacoli è praticamente impossibile: bisogna vederli! Il divertimento è assicurato e la gioia dei bambini è grande. Il rispetto verso l’animale attore è di alto grado come pure la cura e il trattamento, manca loro soltanto il camerino con specchi con lampadine attorno! Comunque si percepisce che tutti i simpatici “attori a quattro zampe” si sentono felici e fieri di essere protagonisti nello spettacolo!
Per l’inverno 2007-08 sono stati ingaggiati dal pregiato Circo “EMBELL RIVA” http://www.embellriva.com/che svolge le sue tournèe in Sardegna, col periodo Natalizio a Cagliari. Noi, grandi ammiratori e amici, speriamo di poterli rivedere e ammirare l’estate prossima di nuovo a Fiabilandia! (Per altre foto, visita il mio album fotografico su Fiabilandia 2007 qui a destra nel menu).
Ciao Mattea, Nando e famiglia! Siete forti!!!!! Un bacione a Fatima!

“IL  PONTE  DELL’ARCOBALENO”  0d18ec1c56ed4b191fd86fb0efd5f61c.jpg

Settembre  2007 Poesia fantastica dedicata a Fatima, Mattea e Nando per Jerry

e, aggiornata al 2008, per il barboncino Benny di Faby di Roma

C’e’ un posto in Paradiso, chiamato “Ponte dell’Arcobaleno”. Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, come in questo caso  il nostro caro Jerry, va al ponte dell’arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C’è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora guariti, forti e vigorosi. Quelli che erano feriti sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei bei tempi passati e sulla scena. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro…

Corrono e giocano insieme e Jerry fa i suoi show. Poi un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l‘orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l’impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce: è Jerry!

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagne il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l’amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete, insieme , il Ponte dell’Arcobaleno.......

Autore Ignoto ( a cura di Gil Brezza)

* * * * * * * * * *

Nando del duo Picard coi suoi barboni giganti! (Jerry è quello ritto sulle zampe posteriori)2b6b8f7fe40b60ddd0c143567c9f3d49.jpg

Jerry! Il barbone gigante del Duo Picard.ultima modifica: 2007-11-12T22:40:00+01:00da ritayariangelo
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Jerry! Il barbone gigante del Duo Picard.

  1. ho trovato il vostro articolo mettendo nel motore di ricerca “picard barboncini”.
    Perchè nel 1991 ho adottato a roma, da un sig. Picard Giuseppe che aveva un circo un barboncino bianco di nome Benny, che è venuto a mancare nel marzo di quest’anno, lasciando in tutti noi un vuoto incolmabile, specialmente in me che ero una bambina e che sono cresciuta in questi 18 anni con lui.
    Non so se il sig. Nando sia un parente del sig Giuseppe e quindi Benny poterebbe essere un parente di Jerry…
    mi piacerebbe poterlo incontrare, magari acquistare un cucciolo se è possibile, o anche semplicemente assistere a uno spettacolo.
    vi ringrazio tanto. un caro saluto Faby

  2. Ciao Funny alias Faby! In risposta al tuo scritto appena letto io e Gil siamo lieti di poterti comunicare che sei sulla strada buona! Infatti Nando Picard è il nipote di Giuseppe detto Josef. Comunque suo zio non fa parte del suo staff e dello spettacolo a Fiabilandia. Domani a Fiabilandia parlerò con Nando per saperne di più e poi ti faremo sapere. Ci ha lasciato un velo di tristezza le tue righe su Benny e sul tuo stato d’animo. Quindi dedichiamo volentieri anche a te la poesia qui sopra già dedicata a Jerry! I 18 anni passati insieme, credimi, restano dentro il cuore non solo come ricordo o amore ma anche come una forza che ti serve poi nella vita per attraversare gli ostacoli che inevitabilmente ci si pongono davanti! Poichè 18 anni di convivenza con una bestiola come può essere un cane (il miglior amico dell’uomo) formano la persona in maniera migliore. Coraggio! Per i prossimi contatti scrivimi direttamente al mio indirizzo di posta riservato. Ciao![ritayari@aliceposta.it]

Lascia un commento